Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Benvenuto sul sito www.vivarah.com.

TERMINI E CONDIZIONI

I prodotti in vendita su www.vivarah.com sono venduti e fatturati da REVER Srl, con sede in Traversa Davide Sequino, 13 – 84018 Scafati (SA), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Salerno al n. REA 451090 del Registro delle Imprese, P. IVA n. 06159590659.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il Servizio Clienti VIVARAH ai seguenti recapiti:

email Servizio Clienti: customercare@vivarah.com o numero telefonico: (+39) 3342818526 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore18.00

(Orario di Roma/Parigi/Berlino: GMT +1).

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra REVER SRL (di seguito “VIVARAH”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di VIVARAH. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, VIVARAH provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Art. 2 – Modalità di acquisto

Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs.

21/2014.

I prodotti offerti in vendita da VIVARAH sono unicamente quelli presenti sul sito di VIVARAH al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altre sì richiedere a VIVARAH, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da VIVARAH mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Art. 3 – Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e

dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in

ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le

presenti Condizioni.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PayPal e Stripe

Carta di credito

Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal o Stripe secondo le modalità specifiche degli stessi stessi disponibili agli indirizzi www.paypal.com e www.stripe.com

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o Stripe. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento VIVARAH sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di VIVARAH conserverà tali dati e pertanto in nessun caso VIVARAH potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Art. 4 – Consegna dei prodotti e relative spese

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-72 ore, decorse 24-48 ore dalla data di registrazione dell’Ordine da parte di VIVARAH, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. VIVARAH si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

I tempi di consegna indicati da VIVARAH devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato

nel documento di trasporto.

• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Art. 5 – Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto spiegandone il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

La comunicazione di volere effettuare il reso dovrà pervenire a VIVARAH entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione dell’ordine.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro 48 ore a VIVARAH una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email resi@vivarah.com.

In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso i nostri magazzini entro 10 (giorni) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:

REVER SRL c/o DANY SRL Via Domenico Catalano 97, 84018,

Scafati, Salerno, ITALIA

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle

condizioni di seguito riportate:

• il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su

parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);

• perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione

accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);

• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da VIVARAH, è sotto la completa

responsabilità del cliente;

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, VIVARAH ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

• VIVARAH non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

VIVARAH provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 20 (venti) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso nel caso in cui non si sia avvalso della procedura standard indicata ovvero nel caso

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui

VIVARAH accerti che:

• il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non

sono integri;

• il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o

dell’imballo interno originale;

• il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, VIVARAH provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Art. 6 – Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da VIVARAH, il Cliente dovrà contattare immediatamente VIVARAH all’indirizzo mail customercare@vivarah.com .

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a VIVARAH il difetto di conformità entro il termine di 15 giorni (quindici) dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da VIVARAH sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Art. 7 – Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a VIVARAH ai seguenti recapiti: in cui il reso non giunga dall’Italia. VIVARAH potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

  • email Servizio Clienti: customercare@vivarah.com

  • numero telefonico :(+39) 3342818526

    Art. 8 – Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da VIVARAH al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Art. 9 – Legge applicabile

Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

Art. 10 – Copyright

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Art. 11 – Accordo

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

Art. 12 – Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

Art. 13 – Lingua

Il contratto di vendita è redatto in due versioni: italiano, inglese.

In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua

italiana.